PROGETTI DI DECORO E SENSIBILIZZAZIONE SULL’AMBIENTE:

ORTO SOCIALE:
ACB Social Inclusion, grazie a una pluriennale collaborazione con Legambiente – Circolo Laura Conti di Arezzo, gestisce una parte dell’orto urbano sociale di via Bucciarelli Ducci ad Arezzo. 
L’orto è costituito da una colorata varietà di piante aromatiche ed ortaggi: pomodori, ocra, melanzane, patate, coriandolo, peperoncini e zucchine in gran quantità.
L’Associazione individua, tra i propri utenti, le persone che hanno bisogno di un aiuto alimentare e dà loro la possibilità di gestire l’orto e raccoglierne i frutti. 
Intorno a questo progetto sono nate molte giornate di sensibilizzazione sui temi ambientali e contro ogni forma di discriminazione. 

PROGETTI DI DECORO E SENSIBILIZZAZIONE SULL’AMBIENTE:
Negli anni 2014-2015 l’Associazione è stata firmataria di una convenzione con il Comune di Arezzo per la messa a disposizione  di volontari per le giornate del decoro urbano promosse nell’ambito del progetto denominato “Angeli della città”. L’obiettivo era quello di migliorare l’aspetto e il decoro della nostra città e di responsabilizzare i cittadini sulla questione ambientale. Un nostro ulteriore obiettivo era però anche quello di creare un momento dove italiani e stranieri, insieme, lavorassero per un obiettivo comune: il benessere della terra che ci accoglie tutti.

VIDEO SULL’ATTIVITÀ’ DI DECORO URBANO – PROGETTO ANGELI DELLA CITTA’ (2015)

Inoltre ci impegniamo ogni anno all’organizzazione assieme a Legambiente Circolo Laura Conti nelle giornate di Puliamo il Mondo https://www.puliamoilmondo.it/

Cart
  • No products in the cart.